Richiedere un prestito viene spesso visto come un procedimento lungo e complesso, che comprende faticose pratiche burocratiche, incertezza sull’esito e, anche in caso di accettazione della domanda, interminabili tempi di attesa prima di ricevere la liquidità. In realtà non è sempre così.
Tempi bonifico cessione del quinto
La soluzione ideale per ottenere un prestito in maniera semplice e veloce è optare per la cessione del quinto. Questa forma di finanziamento permette infatti di ricevere liquidità extra entro 60 giorni dalla presentazione della domanda e nella maggior parte dei casi anche in meno tempo. Spesso, infatti, i tempi bonifico cessione del quinto sono di soli 14 giorni: un grande vantaggio per chi ha urgenza di incrementare le proprie entrate per una spesa improvvisa.
Sospensione cessione del quinto
La comodità di questo prestito è dovuta anche dal fatto che si può richiedere la sospensione cessione del quinto, e quindi del pagamento di alcune rate, in caso di difficoltà. Inoltre, è anche prevista la possibilità di estendere la durata del finanziamento, che può variare da 24 a 120 mesi. Queste caratteristiche rendono il prestito cessione del quinto uno strumento flessibile e personalizzabile, che riesce ad andare incontro alle diverse esigenze.
Cessione del quinto: rata e tassi fissi
La cessione del quinto è indicata per dipendenti pubblici e privati e per pensionati, ovvero coloro che possono contare su un’entrata fissa, stipendio o pensione, che fa da garanzia per il prestito. In questi casi, ottenere questo tipo di finanziamento è semplice e anche il piano di rimborso è pensato per essere gestito in maniera agevole. Infatti, la rata mensile non può mai essere più alta del quinto di stipendio o pensione e non cambia mai, fino alla fine del finanziamento. Anche i tassi di interesse sono fissi e particolarmente vantaggiosi. Nessuna sorpresa quindi e nessuna preoccupazione di doversi ricordare le scadenze ogni mese: l’importo della rata viene trattenuto direttamente da stipendio o pensione, in tutta praticità.
Cessione del quinto: prestito non finalizzato
Oltre a essere comodo da gestire, la cessione del quinto è anche facile da ottenere perché, in quanto prestito non finalizzato, non necessita di giustificativi di spesa. Il prestito può quindi essere richiesto per fare fronte a qualsiasi necessità, come un’urgenza medica o interventi di manutenzione per la casa, oppure per soddisfare un proprio desiderio, come un bel viaggio, o fare un regalo importante, magari in occasione di un anniversario. In ogni caso, si può ricorrere alla cessione del quinto e accedere, in poco tempo, alla somma di denaro di cui si ha bisogno, senza lunghe trafile o spiegazioni da fornire.
Attraverso una consulenza gratuita è possibile ottenere una valutazione precisa della propria situazione e individuare la cifra che è possibile ottenere in prestito, in relazione a età, valore di stipendio o pensione e durata del finanziamento.
Per richiedere un preventivo gratuito su misura, è possibile chiamare il numero verde 800 24 12 24 e fissare un appuntamento in ufficio, presso il proprio domicilio o in videochiamata.