Dopo una vita di lavoro ti godi finalmente la pensione. Per tanti anni hai versato i contributi alla previdenza sociale e oggi puoi dormire sonni tranquilli.
A volte, però, la pensione non basta per soddisfare i bisogni quotidiani e i piccoli desideri. Vuoi aiutare i tuoi figli ad organizzare il matrimonio? Vuoi fare un regalo speciale a tuo nipote che si laurea? Vuoi prenotare quella crociera che hai tanto desiderato?
Te la meriti. E ti meriti anche tutti i momenti di felicità con i tuoi cari. Ma la pensione è troppo bassa e per mettere da parte la somma che ti serve ci vorrebbero mesi, anni. Perché non accorciare i tempi? Puoi chiedere un prestito per pensionati che rientri nella cessione del quinto.
Questa tipologia di prestito si estingue trattenendo una somma (fino al 20% della pensione) che viene decurtata direttamente dalla fonte, quindi i casi di insolvenza volontaria sono limitati. La durata del contratto non può durare più di dieci anni.
La cessione del quinto è una delle soluzioni migliori nel settore dei prestiti per pensionati perché limita automaticamente l’importo mensile della decurtazione a ⅕. Questo significa che buona parte della pensione viene mantenuta per garantire un buon tenore di vita. Per approfondire l’argomento puoi dare uno sguardo a questo articolo che abbiamo pubblicato sul blog Prestito24.
Prestiti INPS per pensionati
In questo caso siamo nel settore dei pensionati pubblici iscritti alla gestione unitaria delle prestazioni creditizie e sociali. I prestiti INPS per pensionati sono particolarmente vantaggiosi ma, ovviamente, possono essere richiesti esclusivamente da chi ha lavorato nella pubblica amministrazione.
Particolarmente interessante è la formula del piccolo prestito INPS: con questo finanziamento il pensionato può ottenere una somma di denaro non elevata da sfruttare come meglio crede, e le rate possono essere di 12 o 48 mesi. Per maggiori informazioni puoi consultare il sito INPS alla voce Piccoli Prestiti.
La nostra soluzione
Quali sono le tue esigenze? Vuoi chiedere un prestito per pensionati e risolvere finalmente i tuoi problemi? Oppure vuoi sfruttare questa somma di denaro per coronare il sogno di una vita? Raccontaci le tue esigenze: meriti una pensione serena.