Cessione del Quinto al Miglior Tasso di Interesse

Tassi Cessione del Quinto
Tassi agevolati per dipendenti e pensionati

In momenti di difficoltà economica  non è sempre facile capire di quali servizi servirsi per ottenere un aiuto senza correre rischi, soprattutto se non sia ha dimestichezza con prestiti e affini.

Cessione del quinto miglior tasso

Esiste però una forma di finanziamento particolarmente comoda e affidabile, chiamata cessione del quinto e indicata per dipendenti pubblici e privati o per pensionati. Per tutti coloro che possono contare su un’entrata regolare, è possibile infatti accedere ai tassi cessione del quinto, vantaggiosi e fissi.

Come funziona cessione del quinto

Nel corso della vita possono capitare spese impreviste che non si sa come affrontare, relative alla casa o magari ai figli o alla salute. In ognuno di questi casi,  è possibile accedere al prestito cessione del quinto. La caratteristica principale di questo finanziamento è che la rata del rimborso non può mai superare il quinto di stipendio o pensione e resta uguale fino alla fine del piano di ammortamento.

Tassi cessione del quinto

Si può usufruire di tassi cessione del quinto agevolati perché lo stipendio o la pensione fanno da garanzia al pagamento delle rate, che vengono trattenute direttamente alla fonte. Questo finanziamento è quindi conveniente da un punto di vista economico e anche molto pratico, dato che consente di non doversi preoccupare di rispettare le scadenze ogni mese. Dopo aver  confrontato cessione del quinto miglior tasso sul mercato, resta solo che presentare la domanda che, nella maggior parte dei casi, viene accettata senza problemi.

Tempi prestito cessione del quinto

La cessione del quinto rappresenta la scelta migliore per chi vuole ricevere liquidità in tempi rapidi, per far fronte a spese extra con urgenza. Infatti, l’approvazione della richiesta è veloce e non necessita di giustificativi di spesa, poiché si tratta di un finanziamento non finalizzato: vuol dire che la somma di denaro può essere utilizzata per qualsiasi esigenza e non serve darne motivazione. Quindi, nel giro spesso già di un paio di settimane si riesce a ricevere il bonifico cessione quinto, per arrivare al massimo a 60 giorni di attesa.

Cessione quinto simulazione

Per rendersi conto in maniera chiara quanto si può ottenere in prestito, sono disponibili tabelle cessione quinto che permettono di verificare la propria situazione, a seconda di età, tipologia del finanziamento e importo di stipendio o pensione. In questo modo si può dedurre l’importo totale del prestito richiedibile e la cifra delle rate mensili, che come abbiamo visto non andrà mai oltre il quinto di stipendio o pensione, secondo quanto stabilito dalla legge n. 180/50. Attraverso la simulazione cessione quinto si imposta anche la durata del finanziamento, che può variare da 24 a 120 mesi in modo da andare incontro alle diverse esigenze personali.

Prestito cessione del quinto: tanti vantaggi

Sempre più italiani ricorrono a questo tipo di prestito, perché convinti dai diversi vantaggi che offre, tra cui:

  • semplicità di accesso;
  • rata mai superiore al 20% di stipendio o pensione e sempre uguale;
  • tassi convenienti e fissi;
  • comodità della trattenuta diretta della rata mensile.
La compilazione del form di richiesta preventivo equivale a manifestazione del consenso, alla ricezione di preventivi di finanziamento e a materiale informativo precontrattuale.

Lascia un Commento